IL PUNTO & HU-FRIEDY soluzioni vincenti

IL PUNTO & HU-FRIEDY soluzioni vincenti

IL PUNTO & Hu-Friedy dalla collaborazione le migliori soluzioni

Dalla collaborazione tra IL PUNTO e Hu-Friedy azienda leader nella produzione di strumentazione e soluzioni per procedure sanitarie odontoiatriche è nata questa bella sinergia che ha ci ha dato la possibilità di studiare ed adottare un sistema molto pratico ed efficiente per la gestione dei materiali utili alla esecuzione delle procedure di studio.

Riportiamo qui il testo tradotto in Italiano dell’articolo pubblicato sulla rivista dell’Azienda: Hu-Friedy Magazine pubblicato in occasione di IDS (International Dental Show) di Colonia, la più importante esposizione europea di materiali attrezzature e servizi per l’odontoiatria ed una delle più grandi a livello mondiale.

STORIE IMS Instrument Management System

HA QUASI 30 ANNI…MA NON LI DIMOSTRA AFFATTO

Gli operatori delle più differenti parti del mondo beneficiano ogni giorno dell’utilizzo del Sistema IMS Instrument Management System di Hu-Friedy. In questa rubrica riportiamo alcune  loro esperienze personali e suggerimenti su come implementare il sistema IMS nella pratica clinica.

 

Incontriamo gli igienisti  con Stefano Checchi & Silvia Fasoglio

TUBS & Cassette IMS la COMBINAZIONE PERFETTA

Aperto all’inizio del 2015 dai dottori igienisti dentali Silvia Fasoglio e Stefano Checchi, IL PUNTO è uno Studio Professionale di Igiene Orale e Prevenzione che si trova nel centro di Torino.

Obiettivo primario dello studio è quello di prendersi cura dei pazienti offrendo eccellenti prestazioni, percorsi di motivazione ed istruzione alla salute, perseguendo l’ambizioso risultato della prevenzione dentale. Per raggiungere il loro sogno, Silvia e Stefano hanno scelto le migliori soluzioni per il loro studio.

“Abbiamo scelto di lavorare con Hu-Friedy e di adottare il sistema IMS Instrument Management System in primo luogo perché questa soluzione ci consente di essere molto più efficienti ed organizzati” – afferma Stefano. In più, fin da subito era nostro desiderio dedicare molta più attenzione ai nostri pazienti e rimanere concentrati sulle procedure cliniche stesse e per questo avevamo necessità di una soluzione rivoluzionaria per il nostro studio”.  

“Il passaggio successivo è stato quello di differenziare le procedure, dalla più avanzata terapia parodontale non chirurgica ai trattamenti estetici quali l’applicazione di brillantini o gioielli dentali, grazie all’abbinamento di cassette e TUBS di analoghi colorii” 

I due igienisti hanno deciso inizialmente di adottando le cassette Hu-Friedy per l’organizzazione dei set di strumenti scelti in precedenza per ciascuna procedura clinica; ciascuna cassetta è stata codificata con un preciso colore dei rail porta strumenti che consentono, oltre a identificare rapidamente la cassetta e la procedura, a proteggere e contenere in maniera sicura gli strumenti. Successivamente Silvia e Stefano hanno ritenuto particolarmente utile implementare ulteriormente il sistema adottando i TUBS di Hu-Friedy.

“Sin dall’inizio abbiamo ritenuto il sistema IMS molto utile per noi perché ci ha consentito di inserire gli strumenti necessari nelle cassette  e tutti i materiali consumabili nei corrispondenti tubs, tra loro in rapporto grazie alla codifica cromatica, e questa rappresenta una soluzione esclusiva, unica.” -afferma Silvia. “Questo ci da l’opportunità di lavorare in modo molto più pratico ed efficiente.”

“I Tubs sono semplicemente fantastici, consentono di contenere tutti consumabili in modo organizzato” – dice Stefano.Il sistema è molto semplice, apri il coperchio del tub e hai tutto ciò che ti occorre per la procedura a portata di mano. Non hai più bisogno di ricercare i vari componenti nei servomobili perdendo tempo prezioso”.

I due dottori preferiscono lavorare con i tubs, non solo per la migliore organizzazione del lavoro, ma anche per la possibilità di prevenire la proliferazione dei batteri all’interno dei tubs stessi, infatti nel materiale di cui sono composti è integrato un agente antimicrobico. Negli anni passati Silvia e Stefano avevano valutato e analizzato i differenti tipi di trattamento che normalmente svolgevano negli studi nel corso delle loro giornate di lavoro. Con questo in mente hanno deciso di adottare un sistema ancora più organizzato grazie alle cassette e tubs Hu-Friedy.

“Il passo successivo è stato quello di differenziare tutte le procedure, dai trattamenti parodontali più avanzati a trattamenti estetici, quali l’applicazioni di gioielli dentali,  grazie ad una codifica cromatica condivisa con le cassette e i tubs” – conclude Stefano.

“Non avendo una assistente in studio, il tempo e l’organizzazione sono risorse fondamentali per noi e grazie alla combinazione dei TUBS e CASSETTE IMS di Hu-Friedy finalmente abbiamo a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno”

  

https://imsuser.hu-friedy.eu/en/

https://imsuser.hu-friedy.eu/en/products/ims-tubs/

Per maggiori informazioni:  011.502 597  oppure:   339.4869135

mail: info@ilpuntoigieneorale.it

Vi aspettiamo al PUNTO

 

2019-03-19T17:05:39+00:00 19 marzo, 2019 |