Lo spazzolino elettrico 2.0

  • spazzolino-elettrico-oral-b

Lo spazzolino elettrico 2.0

Lo spazzolino è lo strumento principale per rimuovere dal cavo orale i batteri potenzialmente responsabili dell’insorgenza di carie, malattie gengivali e parodontali. Rappresenta quindi un dei migliori alleati per la prevenzione e la salute della bocca.

E’ stato ampiamente dimostrato che lo SPAZZOLINO ELETTRICO risulta essere più efficace ed efficiente nella rimozione della placca batterica dal cavo orale rispetto al classico e più comune spazzolino manuale.

La superiorità dello spazzolamento elettrico risiede nel fatto che grazie alla modalità di movimento della parte pulente, la testina, rimuove più placca ed in minore tempo rispetto allo spazzolamento eseguito con un  spazzolino utilizzato con tecnica manuale.

In particolare lo spazzolino elettrico con testine di piccole dimensioni, rotonde, azionate con movimenti combinati di rotazione ed oscillazione sono quelli maggiormente efficaci.

Tante sono le versioni ed i modelli disponibili e le aziende che producono spazzolini elettrici.

IL PUNTO ha scelto e propone per i propri pazienti gli spazzolini elettrici ORAL-B Braun.

A supporto di questa preferenza, l’indiscutibile qualità dei prodotti Oral-B Braun, le caratteristiche tecniche e funzionali e l’importante letteratura scientifica a supporto della efficacia e della sicurezza degli spazzolini elettrici di questa azienda.

Tra i tanti spazzolini elettrici che compongono l’ampia gamma di prodotti Oral-B, GENIUS 9000 è l’ultimo spazzolino elettrico lanciato sul mercato italiano nel corso del 2017.

spazzolino-elettrico-oral-b

Numerose le caratteristiche innovative concentrate in questo spazzolino tra le quali quelle tecniche, finalizzate ad un ulteriore miglioramento del risultato di spazzolamento,  l’implementazione delle funzioni di controllo delle modalità di esecuzione per una ulteriore sicurezza, e  soprattutto l’innovativa componente di relazione e di interfaccia con l’utilizzatore grazie al possibile collegamento tra lo spazzolino ed il proprio smartphone.

Lo spazzolino possiede numerose opzioni di funzionamento personalizzabili: 6 differenti modalità di spazzolamento, 12 opzioni di colore dello smart ring, compatibilità con tutte le testine Oral-B per poter adattare lo spazzolamento a ciascuna necessità individuale.

spazzolino-elettrico-oral-b

Lo spazzolino e la sua custodia (utile per alloggiare e ricaricare sia lo spazzolino che il telefono) sono ulteriormente disponibili in differenti versioni e colori (bianco, nero e rose gold).

La grande novità di questo spazzolino risiede nella possibilità di collegarlo tramite BlueTooth al proprio telefono ed all’applicazione per smartphone dedicata consentendo di impostare, controllare e visualizzare tutte le funzioni dello spazzolino direttamente dall’App.

Grazie ai sensori di pressione lo spazzolino monitora costantemente la quantità di forza applicata sulle superfici di denti e gengive, avvisando poi tramite l’illuminatore smart ring presente sullo spazzolino e tramite l’APP la necessità di ridurre la pressione esercitata aumentando così la sicurezza dello spazzolamento.

Decisamente interessante poi la combinazione del timer, che può essere impostato anche dall’applicazione con il sistema di rilevazione di posizione dello spazzolino rispetto alle differenti aree della bocca con costante feedback visivo e sonoro dell’applicazione quale guida e trainer per uno spazzolamento corretto e adeguato in tutta la bocca.

Il proprio spazzolino ed il telefono diventano quindi uno strumenti di apprendimento controllo e motivazione continuo per contribuire alla salute della bocca.

Per maggiori dettagli tecnici circa lo spazzolino Oral-B Genius 9000

www.az-oralb.it/it-it/linee-prodotti/spazzolini-elettrici

Per richiedere maggiori informazioni:  011 502 597  oppure:   339 4869135

mail: info@ilpuntoigieneorale.it

2017-11-07T14:39:03+00:00 22 ottobre, 2017 |